sabato 31 maggio 2014

Pasta Zafferano Zucchine Speck

Finalmente i fiori di zucca!
Complici le quantità industriali di fiori prodotti dall'orto del mio babbo ho sperimentato l'altro giorno per un pranzo con la Vale questa pasta.
Dopo anni di vita insieme ho scoperto nella Vale un leggerissimo spirito da critico gastronomico.
Ecco quindi la ricetta perfezionata dal mio critico personale..
Buone pappe!

Ingredienti per 3 persone:


  • 240 gr pasta
  • 15 fiori di zucca
  • 2 fette di speck tagliato a dadini
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 confezione di panna da cucina (si potrebbe anche evitare ma secondo me ci stava a pennello)
  • pepe
Procedimento:
Per prima cosa bisogna lavare accuratamente i fiori di zucca; mi raccomando fatelo con cura altrimenti rischiate di rovinarli.

Far bollire l'acqua, salare e aggiungere la pasta.

In una padella far rosolare i cubetti di speck e i fiori di zucca tagliati a striscioline; aggiungere in fine la bustina di zafferano sciolta in mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta e far andare per 5 minuti.
Scolare la pasta e spadellarla nel "sughetto".
Io ho aggiunto anche della panna da cucina; sembrava legare meglio la pasta.
Servite con una spolverata di pepe!




Nessun commento:

Posta un commento