martedì 30 settembre 2014

Polpettine di persico con patate e zucchine

Oramai ho mandato tutti in trip con il blog!
Le amiche mi mandano foto e ricette come se non ci fosse un domani. Oggi la ricetta arriva dalla cucina di DonaTella.
Mangiate pesce e cercate di non comprare surgelati o preparati Vi prego!!
Sò che la fretta, la mancanza di tempo non lo permette ma credetemi se mi fermaste a leggere gli ingredienti di quello che acquistate mi dareste ragione!


Ingredienti per circa 25 polpette;

  •  due tranci di pesce persico
  • 3 patate
  • 2 zucchine
  • pane raffermo
  • sale e pepe q.b
Procedimento;
Ho cotto il pesce in padella con un goccio d'olio, sale e pepe il tempo che si sbricioli.
Ho lessato intanto le patate, ho grattugiato le zucchine (come si fa con le carote ma maggiormente la parte esterna che è meno acquosa) e le ho spadellate per alcuni minuti.

Ho messo in ammollo un pò il pane con il latte e poi lo strizzato.
Ho unito poi tutti gli ingredienti; ultimo giro di sale e pepe poi ho cotto le polpettine in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Buone pappe!

Nessun commento:

Posta un commento