venerdì 5 settembre 2014

Triglie gratinate al forno

E' un dato di fatto che il pescivendolo mi odia.
Certamente il fatto che ogni volta che oso varcare la soglia del negozio gli chieda puntalmente 1 kg di sarde o alici da pulire non aiuta, ma si sà per amore questo ed altro e io mica posso deludere il maritozzo che mi richiede le sarde.
Quindi quando gli ho richiesto le triglie anzichè le solite sarde per un attimo il pescivendolo mi ha guardato come se fossi la Madonna, tanto è vero che mi sono pure girata a guardare che stra gnocca ci fosse dietro di me ma niente stava proprio fissando me con sguardo da triglia.
Dopo questo momento romantico mi ha guardato e sfidandomi mi ha chiesto...."Niente Sarde oggi?"!!!
Giovane presto accontentato ecco il mio solito Kg di sarde, a costo di mangiare pesce come se non ci fosse un domani.

Comunque apparte sta guerra delle sarde tra me e Lui ecco la ricetta;badate bene che io avevo fatto preparato anche altro quindi magari abbondate in caso mangiaste solo questo.


Ingredienti per 2 persone;
  •  6 triglie fresche
  • pangrattato
  • sale pepe olio
  •  prezzemolo

Procedimento;
Ho preparato un composto di pangrattato sale, pepe e prezzemolo.
Ho predisposto nella teglia il pesce e l'ho coperto con il tutto aggingendo inoltre due rametti di rosmarino e un filo d'olio.
In forno a 190° per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento