venerdì 3 ottobre 2014

Parmigiana di melanzane light

Ahhhh le melanzane che storia....
Diciamo che ho incominciato a mangiarle solo negli ultimi anni,sia perché non ne amo particolarmente il sapore sia perché mi gonfiano come un palloncino però al marito piacciono, e non poco, quindi ci si adatta.
Questa è la mia versione di parmigiana, naturalmente non fritta perché non sono neppure una grande amante delle cotture fritte.
Vi lascio la ricetta!

Ingredienti per una teglia monoporzione;

  • 1 melanzana grande
  • pecorino q.b
  • salsa di pomodoro q.b
  • 1/2 confezione di edamer
  • qualche foglia di basilico
  • 1 spicchio d'aglio
Procedimento;
Ho fatto dorare lo spicchio d'aglio con un pò d'olio e ho aggiunto poi la passata di pomodoro e le foglie di basilico,sale e pepe cucinandolo per circa 20 minuti.
Ho grigliato le fettine delle melanzane; una volta preparato il sugo ho iniziato a comporre la parmigiana.
Ho bagnato il fondo della teglia con la passata, ho disposto le melanzane, uno strato di sugo, qualche fetta di edamer e una spolverata di pecorino; alla fine sale e pepe.
Ho formato un altro strato e cotto in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento