venerdì 10 ottobre 2014

Tartufi cocco e wafer o Le Palle del Sig. Raffaello

Questa ricettina super golosa arriva direttamente dalla cucina di Elisa,la super Betto che a far dolci iper - calorici è bravissima quindi dimenticate il senso di colpa e pensate già a come rimediare il palestra.
Per la cronaca secondo mia nipote è il dolce più buono che esista.....e io rosico...
Sono oltretutto veramente molto simili come gusto ai famosi Raffaello. 

Ingredienti per circa 20 palline;


  • 100 gr di cocco disidratato più quello per la parte esterna
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di mascarpone
  • 80 gr di cioccolato bianco
  • 100 ml di latte condensato
  • 80 gr di mandorle tritate finemente
  • 150 gr di wafer

Procedimento;
Ho passato nel frullatore i wafer e il latte condensato e sciolto a bagnomaria il cioccolato. Ho unito il tutto aggiungendo la farina di cocco, le mandorle e alla fine il mascarpone.
Ho lasciato a ripassare il composto in frigo per mezzora.
Ho passato le palline nella farina di cocco ed eccole prontissime.








Nessun commento:

Posta un commento