martedì 21 ottobre 2014

Torta Bomba Cheesecake Pan di Stelle e Nutella

La parola per definire questa torta è solo una BOMBA.
Una bomba di sapori, di gusto, di bontà, di cioccolata, di buonumore e anche di calorie
Non propriamente leggera ma davvero fantastica.
Grazie alla Mia Eva per la ricetta e per averla fatta!

Ingredienti;

  • 1 pacco di biscotti Pan di Stelle 700 gr
  • 500 gr di mascarpone
  • 300 gr di nutella
  • 80 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • cacao amaro in polvere
  • latte
Procedimento;

Ho realizzato per prima cosa la base della torta unendo 300 gr di biscotti tritati e il burro fuso.
Ho schiacciato il composto nello stampo a cerniera e messo in frigo per mezzora.
Per preparare la crema ho montato le uova con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere una crema liscia e spumosa e ho poi incorporato il mascarpone, la nutella e i biscotti tritati finemente (mettendone da parte una trentina).
Ho disposto i biscotti pan di stelle tutto attorno alla tortiera e ho versato il composto dentro allineandolo bene.
Ho ricoperto con il cacao in polvere e con i biscotti inzuppati leggermente nel latte.
La torta va messa in frigo per almeno sei ore prima di mangiarla...
Dopo mi raccomando una gran bella camminata!

Buone pappe!

Nessun commento:

Posta un commento