giovedì 27 novembre 2014

Biscotti per il calendario dell' Avvento

Natale si avvicina e io scoppio di idee e di felicità!

L'avvento è alle porte e quale idea migliore di un calendario fatto in casa per accompagnare al Santo Natale i più piccoli.
Nel mio caso ho preparato dei biscottini che poi ho confezionato con dei sacchettini fatti con la carta da forno e decorati con i numeri che mi sono dimenticata di fotografare prima di regalare alle nipotine.



Ingredienti;
  • 100 gr di burro ammorbidito
  • 100 gr di zucchero
  • la scorza di limone
  • 1 uovo
  • 200 gr di farina
  • 1 pizzico di sale
  • cannella e zenzero
Procedimento;
Ho lavorato il burro con lo zucchero, la scorza di limone e il sale.
Ho aggiunto l'uovo,la cannella, lo zenzero e alla fine la farina.
Dopo mezz'ora di riposo in frigo ho stesso la pasta frolla a uno spessore di circa 4 mm.
I biscotti cuociono circa 10- 12 minuti a 180°.






Nessun commento:

Posta un commento