mercoledì 7 gennaio 2015

Polpette miglio e piselli

Ho tentanto, in tutte le maniere possibili, di convincere i miei capelli a non cadere più ma con scarsissimi risultati.
In mio aiuto ho chiamato quindi il miglio; il risultato ancora non ve lo sò dire, ma vi assicuro che queste polpette hanno conquistato anche il marito fortemente scettico.
Comunque ... quando mi spunteranno le piume ve lo dirò...



Ingredienti;
  • 100 gr di miglio decorticato
  • 300 gr di acqua
  • 200 gr di piselli
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • olio
  • parmigiano

Procedimento;
Sciacquate per bene sotto l'acqua corrente il miglio e poi procedete con la cottura pressoché identica al cous cous.
Aggiungete a quel punto i piselli cotti precedentemente, l'uovo, il parmigiano sale e pepe quanto basta.
Nel mio caso non ho aggiunto olio perché i piselli, che erano avanzati la sera prima, davano già abbastanza morbidezza.
Aggiungete pangrattato a seconda di quanto "bagnato" è l'impasto.
Formate della palline e cuocetele in padella finché non saranno dorate.



Nessun commento:

Posta un commento