mercoledì 18 maggio 2016

Un Baby Shower speciale..

Pubblico questo post con un pò di ritardo, anzi in realtà non era programmato ma visto l'ottima riuscita dell'evento ho deciso di rendervi partecipi del Baby Shower organizzato per Jenny e Rey.

Con Jenny ci conosciamo da sempre, amo definirla la sorella che la vita mi ha donato, la persona che mi conosce meglio di tutti, il mio cuore. Per festeggiare l'arrivo del suo bambino, il nostro meraviglioso ottavo nipote, io Eva ed Elisa le altre comari di brigata abbiamo deciso di organizzare un Baby Shower,festa molto america, pensata per festeggiare esclusivamente la mamma e il pupo in arrivo.



Se del buffet  ve ne parlerò dettagliatamente nei prossimi post, oggi vi parlo dell'organizzazione di questo evento cosicché possiate prenderne spunto o perché magari decidiate di affidarvi a noi come già qualcuno sta facendo.
Le foto lasciano un pò a desiderare, eravamo super indaffarate a gestire la festa e a coccolare le invitate che ci siamo dimenticate la fotocamera.

Location e periodo;
Con la Mamma abbiamo deciso il giorno e la lista delle inviate per poi passare alla location, nel nostro caso un ambiente spazioso dove i piccoli potessero giocare in tranquillità. Solitamente il Baby Shower si fà un mesetto prima della data del parto non più tardi quando la mamma insomma è ancora abbastanza tranquilla.

Allestimento;

Quando abbiamo scelto il tema della festa, optando per il  classici colori da maschietto il bianco e il celeste con decorazioni esclusivamente fatte da noi e regalate poi alla mamma.



Le principali erano delle spilline per le inviate, una spilla per la Super Mamma e una per la Sorella Maggiore, pon-pon di tulle e la meravigliosa scritta che componeva il nome del bambino a decorazione della tavola.

Giochi e regali;
Anche se all'inizio ci sembravano una pessima idea, sono stati invece la scelta vincente per permettere alle invitate di rompere il ghiaccio.

Tantissimi i regali dedicati al nascituro e per la mamma come ogni Baby Shower che si rispetti.
Un piccolo pensiero abbiamo pensato di farlo anche alle invitate;Pinterest ci aveva suggerito un sacco di idee ma alla fine abbiamo optato per delle primule decorate in maniera originale.

Buffet;

Non è stato semplicissimo organizzare il buffet, sia per la quantità (non so voi ma io faccio sempre fatica a regolarmi quando ci sono molte persone) sia perché siamo state attentissime alle allergie e intolleranze varie delle invitate.
Le mie amiche mi ha stupito preparando delle vere e delizie in particolare Eva con una torta di caramelle ed Elisa con una torta in pasta di zucchero realizzata da White a Spoonful of Sugar, una torta ripiena di cioccolata e curata nei minimi dettagli.


Il pomeriggio è corso via velocissimo, tra emozioni, risate e sorrisi.

Sono sicura che le informazioni che vi ho dato, nel caso cui decidiate di organizzare un Baby Shower, vi torneranno utili anche se cercato di darvi solamente alcune delle informazioni base.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento